Percorso Hypoactive
Il processo di invecchiamento della pelle
Il processo di invecchiamento, un evento naturale non arrestabile, può venire accelerato da stili di vita scorretti. Fumo, eccessiva esposizione al sole, smog e alimentazione disordinata tendono a lasciare “in eredità” alla pelle una serie di inestetismi specifici.
I più evidenti sono rughe, disidratazione e, soprattutto, macchie cutanee. Nel contempo, la minore elasticità della pelle rende l’ovale del viso appesantito e stanco.
Il percorso
Per regalare alla pelle del viso freschezza, uniformità, luminosità e tono, Beauty Spa propone il percorso Hypoactive: 6 sedute in 5 settimane per risultati apprezzabili.
Il primo trattamento prevede l’apporto di pool vitaminico di livello, perfezionato dalla carica rivitalizzante di una maschera ad altissima idratazione. I trattamenti specifici per l’attenuazione delle macchie cutanee (con la Glabridina, gli estratti di Angelica e Artemisia, e le Vitamine F e C come guest star) si alternano con quelli ridensificanti e migliorativi della tonicità cutanea, per un’azione antietà e uniformante di grande effetto.
I benefici riguardano l’attenuazione delle macchie esistenti, un apporto preventivo e il recupero della luminosità e vitalità della pelle, che appare più tonica e compatta.
Percorso effettuabile da metà Settembre fino a Maggio, in assenza di esposizione diretta al sole
La cura domiciliare
Per il trattamento degli inestetismi legati al crono e foto-invecchiamento, la cura domiciliare si rivela un passaggio essenziale. In questo caso, prevede una fase di detersione enzimatica, da ripetere mattina e sera, seguita dalle proprietà riequilibranti e antimacchia della lotion. I sieri sono incentrati sul trattamento di macchie e discromie, anche con una funzione preventiva, mentre l’emulsione diurna ha proprietà calmanti, protettive e uniformanti.
Per preparare la pelle ai trattamenti, la crema notte all’Acido Fitico svolge un’azione esfoliante e cheratolitica e, durante il percorso, viene sostituita da un’emulsione rigenerante.
Una volta alla settimana, la maschera di posa regala idratazione, comfort, luminosità e funzionalità.